Ancora una volta vi presentiamo un’altra falsa credenza riguardante il sesso, le  “bufale” tratte dal libretto creato e pensSessoSenzaSorprese-294x300ato dalla SIGO (Società italiana Ginecologia e Ostetricia) all’interno del progetto di informazione sulla contraccezione“Scegli tu.

Vediamo quindi un’altra affermazione di senso comune.. se è vera.. oppure no..!!

Alcune volte sentiamo dire che..

“Se prima di un rapporto bevi tre whisky non puoi mettere incinta la ragazza”

..Assolutamente FALSO! Aver bevuto alcol non esclude il rischio di una gravidanza! Se l’uomo ha l’eiaculazione la ragazza può ugualmente rimanere incinta!

bufala 3Al limite..  Potrebbe essere che il ragazzo non ce la fa! L’alcol infatti, nonostante “aiuti” ad essere più disinibiti, ha conseguenze negative sulle prestazioni sessuali! Potrebbe essere infatti che l’uomo, dopo aver assunto alcol, non riesca ad arrivare all’orgasmo e all’eiaculazione, così come rischia che il pene non diventi eretto e rimanga invece in stato di riposo nonostante l’eccitazione.

Inoltre ricordiamoci che.. l’assunzione di alcol non deve far sentire “onnipotenti” e quindi immuni dai rischi di un rapporto non protetto (gravidanze indesiderate, malattie sessualmente trasmissibili, ecc…)!!

Per qualsiasi informazione o dubbio potete rivolgervi al Consultorio Giovani di Feltre il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 senza appuntamento, oppure, potete contattarci anche tramite mail: nuvoleinviaggio@consultoriogiovanifeltre.net

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Cerca
Ultimi aggiornamenti
Contatti

Consultorio Giovani Feltre

Orari:
Accesso libero il giovedì dalle 14.00 alle 16.00

Indirizzo:
Viale G. Marconi, 7 Feltre - tel. 0439 883170

Per informazioni
nuvoleinviaggio@consultoriogiovanifeltre.net

Visite
Visite odierne: 102
Visitie totali: 45384
Blogroll